Nuovo metodo per litigare

Posted by in Miei scritti

-Ciao Compà,ho comprato il giornale, andiamo al parchetto a leggerlo? Sai, ieri sera ho litigato con mia moglie ora ho voglia di uscire un pochino.
-Certo, andiamo al parchetto a leggerci il giornale.
-Leggiamo le lettere dei lettori…

 

 

Occazz…!!!

“Carissimo direttore, ieri ho litigato con mio marito, che a quest’ora sarà al parco con il suo amico a leggermi…vero, bastardo?
Le chiedo scusa se uso questa rubrica per dire a mio marito ciò che penso davvero di lui.
Senti un attimino, caro marito seduto tranquillamente sulla solita panchina del parco: sono tre mesi che non…insomma, ci siamo capiti! In più, sono due mesi che il ferro da stiro non funziona, e tu fino a qualche anno fa, per hobby, aggiustavi elettrodomestici a tutto il condominio.
In casa si aspirano calzini e mutande dappertutto, e io mi sono rotta le scatole di dover mettere in lavatrice il sacchetto dell’aspirapolvere.
Per di più, ieri sera, c’era l’ultima puntata de La stalla, ma su Rai Sport Satellite c’era la partita di calcio tra il Pro Procolo e Gambesecca, e non c’è stato verso di convincerti di farmi vedere La Stalla. La tv in camera da letto non funziona da qualche giorno, e io mi sono persa la finalissima!
Per chiudere, ti vieto quando tornerai a casa di provare a discutere di queste cose: se vorrai approfondire dovrai farlo attraverso il giornale, come ho fatto io, ma ricordati che io compro un altro giornale.
E sbrigati a tornare a casa, che l’acqua bolle e ho buttato la pasta!

Firmato

Tua moglie”

-E chi è questa che scrive ste fesserie? Certo che chiunque sia, anche il marito è un bel fesso!
Ma chi è, secondo te?
-…è mia moglie, caro amico mio! Dopo che Veronica ha scritto a Silvio, ce ne sono a centinaia di queste ogni giorno, sui giornali!
Oggi è toccato a me, domani magari tocca a te!